L’Associazione territoriale UNSIC di Rimini, insieme con ENUIP, l’ente di formazione professionale di UNSIC e Fondolavoro per l’evento che si è tenuto a Rimini il 14 luglio dal titolo “Anno Zero, Ripartenza. Nuove opportunità e sinergie”, dedicato ai professionisti del mondo del lavoro per conoscere ed approfondire le ultime novità in materia previdenziale, di formazione e sui fondi interprofessionali.
Il convegno organizzato da UNSIC Rimini e patrocinato da Fondolavoro, il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua delle micro, piccole, medie e grandi imprese, è stato ospitato dal Club Nautico di Rimini e contemporaneamente è stato trasmesso on line sulla pagina Facebook Unsic Rimini Patronato CAF e condiviso sulla pagina Unsic Nazionale, facendo riscontrare un forte gradimento da parte di tutti i partecipanti.
L’evento, rivolto a commercialisti, consulenti del lavoro ed imprenditori, ha potuto contare sulla presenza di esperti, nazionali ed internazionali, che hanno offerto un’accurata panoramica sui temi della previdenza, della formazione e della fiscalità, ponendo l’attenzione sulle nuove prospettive e sulle possibilità date dall’attuale contesto di ripartenza socioeconomica.
Oltre a Antonella Giulietti, responsabile Unsic Rimini e moderatrice dell’incontro, è intervenuto Luigi Rosa Teio, direttore generale ENASC, l’ente di patronato di UNSIC, che ha illustrato ai presenti gli incroci di contribuzione ed i vari percorsi possibili nell’universo previdenziale, Carlo Parrinello, direttore Fondolavoro, che si è espresso sul tema dei fondi interprofessionali ed Enrico Tedaldi, direttore di Assoform Romagna, che ha parlato di formazione e di nuove possibilità per le aziende. Presente anche Gianfranco Santolini, che ha fatto gli onori di casa, in qualità di presidente del Club Nautico di Rimini.
“È stato un incontro molto proficuo – ha commentato Carlo Parrinello di Fondolavoro al termine dell’evento. “Un momento di confronto multidisciplinare e di formazione attento alle esigenze delle aziende in questo così momento importante per la ripartenza del nostro paese”.
Vanessa Pompili
Di seguito il link con lo streaming dell’evento: https://www.facebook.com/watch/live/?v=167017695491853&ref=watch_permalink