Approvato dal Consiglio di Amministrazione di Fondolavoro il capitolato tecnico di fornitura del software informatico per la gestione e controllo delle attività formative finanziate.
Le offerte dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 di martedì 2 Agosto 2016 secondo le modalità indicate nel capitolato stesso qui di seguito allegato.
[download id=”2727″]
|
N.B. Ulteriori FAQ o informazioni inerenti il presente capitolato saranno rese disponibili su questa stessa pagina.
FAQ n. 1
L’offerta economica deve essere inserita in busta chiusa separata
dall’offerta tecnica, entrambe presenti in un unico plico?
Risposta a FAQ n. 1
L’offerta economica va inserita come parte integrante dell’offerta tecnica
nella stessa busta!
FAQ n. 2
Per le strutture a disposizione del concorrente occorre fornire l’elenco
delle attrezzature oppure la descrizione dell’organizzazione aziendale?
Risposta a FAQ n. 2
La richiesta di allegare l’elenco delle strutture a disposizione dell’Operatore Economico è effettuata al fine di ben comprendere se lo stesso sarà in grado di gestire l’appalto in caso di aggiudicazione. Per struttura si intende l’insieme di Hardware / Software / Competenze Tecniche a disposizione dell’Operatore Economico.
FAQ n. 3
Nel computo dei 60 giorni di calendario (paragrafo 9.4.2) va inserito anche
il tempo necessario alla fase di analisi funzionale (riunioni presso
stazione appaltante, redazione dei documenti, loro condivisione e correzione
in base alle vostre indicazioni)?
Risposta a FAQ n. 3
Si, nei 60 giorni sono da considerarsi comprese, oltre la parte di sviluppo,
anche le riunioni e la parte di analisi funzionale del software da
realizzare!
FAQ n. 4
Quali costi sono da considerarsi imputabili alla manutenzione evolutiva?
Risposta a FAQ n. 4
Sono da ritenersi assimilabili a manutenzione evolutiva tutte le procedure
non specificate nell’attuale manuale operativo del fondo e nei pertinenti
avvisi ovvero tutte le procedure non previste e non prevedibili al momento
dell’aggiudicazione della gara in oggetto!
FAQ n. 5
I costi a seguito di un aggiornamento normativo come sono da considerarsi?
Risposta a FAQ n. 5
I costi delle modifiche a seguito di aggiornamento normativo sono da
considerarsi manutenzione ordinaria!
FAQ n. 6
Cosa si deve intendere per contenuto della fase 1?
Risposta a FAQ n. 6
La fase 1 include tutte le attività espressamente indicate nel manuale delle
procedure di gestione e controllo delle attività formative e nei pertinenti
avvisi ovvero: dettaglio dell’art. 4 (funzionalità generali); dettaglio
dell’art. 5 (conto di sistema); dettaglio dell’art. 6 (conto formazione);
dettaglio dell’art. 7 (processi di controllo e monitoraggio della gestione
economica e dei flussi da /verso INPS,ISFOL,MLPS); dettaglio dell’art. 8
(strumenti di supporto e infrastrutturali). Il conto di sistema va, dunque,
implementato nella fase 1 ed i costi di tale attività sono da considerarsi
inclusi nell’offerta!
FAQ n. 7
Cosa si deve intendere per contenuto della fase 2?
Risposta a FAQ n. 7
La fase 2 comprende espressamente: analisi dei dati pregressi del precedente
sistema in dismissione; manutenzione del sistema realizzato; integrazione o
personalizzazione di quanto già realizzato secondo specifiche richieste
degli operatori del Fondo; modifiche necessarie per aggiornamenti normativi;
help desk tecnico di secondo livello; assistenza all’avviamento del sistema;
sviluppo delle funzionalità aggiuntive proposte in fase di presentazione
dell’offerta!
FAQ n. 8
In quale busta deve essere inserita la ricevuta di pagamento del versamento del contributo versato a favore dell’A.N.A.C.?
Risposta a FAQ n. 8
Come previsto dalla normativa vigente sia il PASSOE che la ricevuta del versamento devono obbligatoriamente essere allegate all’offerta. Nel caso specifico all’interno della busta A a corredo della documentazione amministrativa!