Dal 20 al 22 giugno 2019 Fondolavoro sarà presente alla X Edizione del “Festival del Lavoro” in programma a Milano, presso il MiCo (Milano Convention Centre).
L’evento, al quale Fondolavoro parteciperà in qualità di sponsor e presenzierà con uno stand, è diventato un appuntamento fisso per rappresentanti del mondo politico ed economico, esperti ed operatori di mercato e diritto del lavoro, accademici, imprenditori e professionisti e rappresenta un’occasione fondamentale per riflettere sugli interventi necessari per accelerare la ripresa economica e lo sviluppo del lavoro nel nostro Paese.
Nel corso dell’evento, tra le altre cose, si discuterà di rivoluzione digitale, risorse umane, opportunità professionali e i tanti studenti e giovani laureati che prenderanno parte alla kermesse avranno modo di confrontarsi ed orientarsi sulla ricerca di un lavoro.
Ecco alcune dichiarazioni di Carlo Parrinello, direttore di Fondolavoro, sull’evento.
“In un momento delicato per il nostro Paese per quel che concerne l’economia e il lavoro, manifestazioni come questa rappresentano un punto cruciale per mettere a confronto esponenti politici, esperti di economia e lavoro, imprenditori, lavoratori e, soprattutto, studenti e neolaureati in cerca di occupazione. Inoltre – prosegue il direttore di Fondolavoro – sarà l’occasione ideale per discutere degli ultimi interventi normativi in materia di lavoro ed inclusione sociale, come il ‘Reddito di Cittadinanza’ e l’uscita anticipata con ‘Quota 100’ e le novità sui contratti di lavoro”. “Quando si discute di lavoro – conclude Parrinello – Fondolavoro è sempre in prima linea”.