Fondolavoro sarà main sponsor alla 16esima edizione del Festival del Lavoro.
La manifestazione itinerante – organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi Consulenti del Lavoro – ha l’obiettivo di riflettere su temi riguardanti il diritto del lavoro e l’attualità, analizzando un mondo del lavoro in continuo cambiamento e individuando le soluzioni strategiche per il rilancio delle imprese e del Paese. Una tre giorni ricca di appuntamenti tematici in contemporanea assolutamente da non perdere!
L’evento si terrà ai Magazzini del Cotone – Porto Antico di Genova, dal 29 al 31 maggio 2025.
La tematica scelta per l’edizione del 2025, “Etica e sostenibilità del lavoro. Competenze, dignità, inclusione nell’era dell’IA” animerà i dibattiti, previsti nelle diverse aule, che vedranno come protagonisti esponenti del mondo istituzionale, parti sociali, professionisti, accademici.
Giovedì 29 maggio alle ore 15.30 si terrà, nell’Aula delle Opportunità 2, il workshop curato da Fondolavoro – Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua delle micro, piccole, medie e grandi aziende – in collaborazione col Centro Studi Unsic. Faremo un focus sull’importanza morale di etica e sostenibilità del lavoro, due concetti strettamente correlati, per la creazione di un ambiente professionale positivo.
Vi aspettiamo allo stand 37 per parlare di tutte le opportunità offerte dalla formazione continua finanziata gratuitamente.